Tutta l'amministrazione (18)
L'ufficio Anagrafe e di Stato Civile si occupa della gestione delle nascite, decessi, cittadinanze, matrimoni, residenze, emissione certificati, rilascio carta di identità, elettorale, statistiche sulla popolazione, leva militare
L'ufficio protocollo e U.R.P. si occupa della gestione del protocollo in entrata ed uscita dell'ente nonché delle relazioni con il pubblico
L'Area Tecnica si occupa della gestione del patrimonio dell'ente, delle manutenzioni e della partecipazione ai bandi
L'Area Affari Generali si occupa dei rapporti istituzionali, gestisce il corretto funzionamento delle sedute di Consiglio e Giunta, gestisce i contratti ed i cimitero
L'Area Servizi alla Persona si occupa dell'assistenza sociale, dei servizi sociali ai cittadini fragili, dell'istruzione e biblioteca nonché dell'organizzazione e gestione degli eventi
Il S.U.A.P. ed ufficio commercio si occupa della gestione delle pratiche commerciali relative a commercio al minuto, ingrosso, aree pubbliche e attività produttive
L'ufficio cimitero si occupa della gestione delle concessioni e dei rinnovi di loculi, tombe, ossari e cappelle
L'ufficio Bandi si occupa di partecipare ai bandi europei, nazionali e regionali per reperire risorse economiche
L'ufficio del personale si occupa della gestione del personale e dei concorsi
L'Area Finanziaria si occupa dell'aspetto relativo alle entrate, alle uscite dell'ente ed ai tributi
L'Avvocatura Comunale si occupa della rappresentanza in sede giudiziale ed extra-giudiziaria dell'ente
Si occupa delle necessità dei cittadini sul piano sociale, sanitario, economico eccetera.
L'Ufficio Cultura organizza attività culturali e gli eventi promossi dall'ente
L'Ufficio stampa si occupa della pubblicazione di informazioni sui canali social del Comune
L'Uffcio Segreteria si occupa della gestione dell'iter procedurale del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, della concessione degli spazi comunali, della sottoscrizione di tirocini curricolari
L'ufficio Messo Comunale si occupa delle notifiche degli atti amministrativi
L'ufficio contratti si occupa della gestione e redazione dei contratti dell'ente
L'Avvocatura Comunale si occupa della rappresentanza in sede giudiziale ed extra-giudiziaria dell'ente