Si avvisano i cittadini che, conformemente al D.P.R. 285/1990, in data 19.11.2024 e 20.11.2024 si procederà all’ESUMAZIONE ORDINARIA DAL CAMPO DI MINERALIZZAZIONE N2 dei resti mortali dei defunti elencati nel file allegato.
Si informa che:
In caso di completa mineralizzazione, le OSSA verranno raccolte e depositate nell’ossario comune, a meno che gli interessati abbiano fatto domanda di raccoglierle per deporle in ossari, loculi o tombe già avute in concessione.
Come previsto dall’art. 47 comma 5 del Regolamento comunale di polizia mortuaria, in caso di non completa mineralizzazione, i RESTI MORTALI potranno:
- essere trasferiti in altra fossa del campo di mineralizzazione in contenitori di materiale biodegradabile o nella stessa bara privata del coperchio in zinco;
- essere avviati, previo assenso degli aventi diritto, a cremazione in contenitori di materiale facilmente combustibile. Sull’esterno del contenitore dovrà essere riportato nome, cognome e data di nascita e di morte del defunto esumato;
- permanere nella stessa fossa di originaria inumazione del cadavere.
Gli aventi diritto devono quindi comunicare la destinazione dei resti al Comune entro l’ 08 novembre 2024 con le seguenti modalità:
- tramite e-mail all’indirizzo info@comune.spirano.bg.it indicando nell’oggetto “Esumazioni ordinarie novembre 2024”;
- presso l’Ufficio Segreteria negli orari di apertura;
- telefonando al numero 0354879911 interno 7 segreteria.