Esumazioni ordinarie dal campo di mineralizzazione N2

Dagli uffici

Si avvisano i cittadini che, conformemente al D.P.R. 285/1990, in data 06.05.2024 e 07.05.2024 si procederà all’ESUMAZIONE ORDINARIA DAL CAMPO DI MINERALIZZAZIONE N2 dei resti mortali dei defunti elencati nel file allegato.

Si informa che:

- in caso di completa mineralizzazione, le OSSA verranno raccolte e depositate nell’ossario comune, a meno che coloro che vi abbiano interesse abbiano fatto domanda di raccoglierle per deporle in ossari, loculi o tombe già avute in concessione.
- In caso di non completa mineralizzazione, i RESTI MORTALI debbono, a scelta degli aventi titolo:
a) essere inumati in un campo apposito, su richiesta degli aventi diritto, purché all’interno di contenitore di materiale biodegradabile, a seguito di pagamento della tariffa prevista, per poter procedere a successiva esumazione e raccolta delle ossa come previsto dalla normativa vigente;
b) essere avviati a cremazione su richiesta degli aventi diritto, previo pagamento della tariffa prevista alla società di onoranze funebri prescelta, per poter procedere alla successiva raccolta delle ceneri derivanti in urna cineraria. L’urna cineraria potrà essere collocata in loculi, ossari o tombe già avute in concessione.
Gli aventi diritto devono quindi comunicare la destinazione dei resti al Comune con le seguenti modalità:
- tramite e-mail all’indirizzo info@comune.spirano.bg.it indicando nell’oggetto “Esumazioni ordinarie
maggio 2024”;
- presso l’Ufficio Segreteria negli orari di apertura;
- telefonando al numero 0354879911 interno segreteria.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024 13:43.58