Tennis Club Spirano

Tipologia Associazione: 
Associazioni sportive
Referente: 
Zanotti Diego

La società Sportiva Tennis Club Spirano è una libera associazione, motivata dalla decisioni dei soci di vivere e promuovere l'esperienza sportiva e di gestire la stessa, senza scopi di lucro,senza discriminazioni di carattere politico,di religione o di razza. Inizia la sua attività nel 1997 aderendo da subito alla neonata polisportiva di Spirano. Svolge la propria attività negli impianti sportivi di Via L. Da Vinci.
I suoi compiti ordinari sono: A) L'organizzazione d’attività e manifestazioni sportive - B) L'impegno affinché, siano mantenuti in ottimo stato di manutenzione gli impianti sportivi e i locali annessi - C) L'impegno affinché, siano istituiti servizi, regole ed aiuti per la pratica ed assistenza sportiva - D) La promozione sportiva (subordinata alla realtà locale).
Tra i principali eventi organizzate dal Tennis Club Spirano citiamo il torneo di singolare, il torneo di doppio, i tornei dei ragazzi in oratorio, le esibizioni di wheelchair tennis (tennis in carrozzina). Fiore all’occhiello è il “Tira la palla”, un corso collettivo per bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, svolto nel mese di giugno, che ha il suo epilogo con i tornei delle varie categorie.
Al tennis Spirano si gioca non si fa panchina!