Gruppo Sportivo Spirano Ciclismo

Tipologia Associazione: 
Associazioni sportive
Referente: 
Battaglia Matteo

La Società Sportiva Spirano Ciclismo A.S.D. nasce il 28/02/1981 da un gruppo di soci iscritti al “Circolo Mafalda Spirano” appassionati di ciclismo con il nome di C.M.S.. In seguito la società acquisisce una propria struttura sportiva di tipo dilettantistico dedicandosi soprattutto alla categoria dei ragazzi Giovanissimi ed Esordienti. Grazie all’impegno volontario di molte persone e alla sponsorizzazione finanziaria di operatori economici del territorio la società è riuscita finora a mantenere viva la passione del ciclismo sia organizzando tutti gli anni gare per i giovanissimi che dando la possibilità ai ragazzi, che lo desiderano, di praticare questo sport sotto la guida di esperti allenatori e direttori sportivi.
Nel 2009 oltre alle gare per i giovanissimi la società ha organizzato il campionato provinciale del ciclismo su strada.
Nel 2010 la società, pur mantenendo la pratica del ciclismo su strada e su pista, apre alla nuova specialità della mountain bike che è  anche essa seguita da un esperto allenatore.
Nel 2011 ed esattamente il 28 febbraio cade il trentesimo di attività della società cilistica e per questa occasione si è realizzato un libro nel quale sono ricordate, attraverso fotografie e documenti, tutte le attività svolte lungo il corso dei trent’anni.
Coloro che fossero interessati alla nostra attività o  al libro del trentesimo può contattarci tutti i lunedì dalle 21,00 in poi presso la nostra sede in Via Merisi, 18 a Spirano, oppure al nostro indirizzo di posta elettronica  spiranociclismo@libero .it.