Club CB Alfa Bravo 90

Zanetti Nicoletta
Telefono:
3477343875

Il club CB ALFA BRAVO 90 è stato fondato nell'estate del 1990 da Di Rocco Claudio , che diede il nome al club e  Colombo GianLuigi e Savastio Dionisio.

Il club, con sede iniziale presso il bar Batosta, aveva lo scopo di mediare e velocizzare le procedure burocratiche per ottenere la cosiddetta "concessione" per l'utilizzo del CB. Questo è un'apparecchio usato dai radio-amatori per comunicare tra di loro, chiedendo informazioni sul traffico delle strade e sugli itinerari di mete da raggiungere.

In passato era uno strumento molto efficiente per i trasportatori, i quali potevano avere indicazioni stradali in tempi immediati.

Gli appartenenti a questo gruppo si preoccupavano di collaborare con la FIR-CB (Federazione Italiana Ricetrasmissioni- Citizen's Band) per avere in tempi rapidi e stretti le concessioni necessarie , senza i quali le tempistiche sarebbero state di almeno 6/8 mesi.

Successivamente la FIR-CB è diventata FIR-SER (Servizio Emergenza Radio), un'emanazione diretta della stessa associazione che fornisce anche un servizio di protezione civile. Lo scopo era quello di garantire i collegamenti radio a tutti i livelli, partendo da quello locale arrivando sino a quello strategico (regionale e nazionale).

Con questa innovazione i volontari del club CB alfa bravo hanno iniziato a collaborare ,e collaborano tutt'oggi, con la polizia locale nello svolgimento di manifestazioni locali, nel controllo della viabilità, nell'appoggio per gare podistiche, ciclistiche e molto altro ancora. Con serietá si sono messi anche a disposizione per una raccolta di fondi per i terremotati dell'Aquila e dell'Emilia, raccogliendo libri in favore dei bambini del comune di Moglia, colpiti dalla strage.

Ad oggi il club, con sede in via Montegrappa, si é arricchito di nuovi componenti che portano avanti con impegno, dedizione e passione questo servizio.

Il gruppo nel 2007 ha anche dato vita anche ad una manifestazione denominata " TRUCK RADUNO", che anno dopo anno è cresciuta sempre piú e che è ormai ripetuta costantemente ogni stagione. Questo evento riporta ottimi risultati e grandi soddisfazioni per chi vi partecipa ma soprattutto per chi lo organizza.

Il CLUB CB ALFA BRAVO 90 continua così il suo percorso e conferma la sua collaborazione costante anche per gli anni a venire, ringraziando tutti coloro che, anche nel loro piccolo, hanno saputo sostenere ed aiutare questo grande gruppo.