A.S.A.S. - Associazione Spiranese Autisti per il Sociale

Referente:
Callioni Silvano
Indirizzo:
Via Misericordia n. 1 - 24050 SPIRANO (BG)
Telefono:
338/7907461

Siamo un gruppo di volontari disponibili ad accompagnare nelle strutture sanitarie regionali, per cure ed esami, tutti i cittadini che rientrino nei requisiti stabiliti dall'Amministrazione Comunale. Possono fruire del servizio di trasporto sociale le seguenti categorie di persone, che devono essere obbligatoriamente residenti nel Comune di Spirano:
- cittadini anziani (oltre i 65 anni) che si trovino in reale difficoltà ad accedere a strutture sanitarie servendosi dei mezzi pubblici e sono privi di una rete familiare che possa accompagnarli;
- persone di qualunque età in possesso di invalidità certificata e disabilità, che hanno una reale difficoltà ad accedere a strutture sanitarie servendosi dei messi pubblici e sono privi di una rete familiare che possa accompagnarli;
- in via eccezionale e/o occasionale, si garantisce il trasporto a minori e adulti solo se necessitano di terapie, si trovano in situazioni di "bisogno psico-fisico" e sono privi di una rete familiare che li possa accompagnare;
- in generale, il servizio è rivolto a persone che non sono in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici e che rientrano nelle voci precedenti;
- al fine di garantire e verificare se realmente i soggetti richiedenti siano in possesso dei requisiti indicati, verrà previsto, ove fosse necessario e opportuno, debito colloquio con l'Assistente Sociale, fermo restando la possibilità di contattare i parenti / familiari.

Si ricorda che l'A.S.A.S. si trova in via Misericordia 1 (vicino alla sede della Associazione Pensionati). L'ufficio è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 14 alle ore 16 e nello stesso orario è possibile utilizzare il numero di cellulare 348/78695083. Inoltre è possibile contattarci all'e.mail asasspirano@gmail.com.